Comitato di Indirizzo
Il Comitato di Indirizzo è l’organismo direttivo del Centro per la Tutela della Privacy e la Sicurezza Cibernetica (CTPSC), composto da esperti e professionisti nel campo della sicurezza informatica, della privacy e di settori connessi.
Il Comitato di Indirizzo è l’organismo direttivo del Centro per la Tutela della Privacy e la Sicurezza Cibernetica (CTPSC), composto da esperti e professionisti nel campo della sicurezza informatica, della privacy e di settori connessi. Il compito del comitato di indirizzo è quello di guidare la definizione delle politiche e delle strategie dell’organizzazione e supportare la gestione delle attività.
Il Comitato di Indirizzo ha un ruolo chiave nella definizione delle priorità dell’organizzazione, fornendo indicazioni e suggerimenti sulla gestione dei rischi informatici, sulla protezione dei dati personali, sulla definizione delle politiche sulla privacy e sulla sicurezza informatica e sulla valutazione delle tecnologie di sicurezza informatica. Inoltre, il Comitato di Indirizzo può fornire un’ampia conoscenza e un’esperienza nel settore della sicurezza informatica e della privacy, che possono aiutare l’organizzazione a rimanere all’avanguardia nel settore.
Il Comitato di Indirizzo determina i Gruppi di Lavoro, le Delegazioni Territoriali e approva i Patrocini.
Il Comitato di Indirizzo può essere composto da esperti accademici, professionisti del settore, rappresentanti di organizzazioni governative e non governative, e altri stakeholder pertinenti. La composizione del comitato di indirizzo può variare nel tempo, in base alle esigenze e alle priorità specifiche dell’organizzazione.
In sintesi, il Comitato di Indirizzo è un organismo di direzione chiave per il Centro per la Tutela della Privacy e la Sicurezza Cibernetica (CTPSC), fornendo un’ampia conoscenza e un’esperienza nel settore della sicurezza informatica e della privacy, al fine di supportare la definizione delle politiche e delle strategie dell’organizzazione.
Ultimo aggiornamento
5 Marzo 2023, 19:04